Juices & Smoothies

Come appassionata della cucina Healthy, DOVEVO   creare questa pagina, dove mostrerò le mie doti artistiche nel creare i centrifugati freschi e gli Smoothies più improbabili che voi abbiate mai visto. Il colore potrebbe lasciarvi perplessi ma una volta assaggiati il vostro volto si illuminerà … oppure sputerete tutto nel lavandino. All’inizio ero molto titubante anche io al riguardo ma visto che nel paese del tè pomeridiano questi strambi frullati sono all’ordine del giorno e alla base di una cucina sana, con il tempo ho iniziato a conoscerli e apprezzarli. Bando alle ciance … iniziamo a frullare….
Vi servirà un ottimo Frullatore … controllate questo : 

Ninja Nutri BL682EU2 Robot da Cucina con Tecnologia Auto-iQ, 1500 Watts, Nero

8.jpgVitamina C : Questo centrifugato è eccezionale … Energia allo stato puro, contiene : arancia, limone, pompelmo, carote e ginger. Le quantità sono a vostro piacere… ovviamente non c’è da esagerare con il limone ne con il ginger se vorrete continuare ad avere una vita intestinale nella norma. Potete tranquillamente prepararlo la sera prima, al mattino basterà agitare.

6

Lunedì Mattina : il nome dice tutto … Smoothie anti sbadiglio che dovrebbe aiutarvi a superare il giorno più odiato dalla razza umana e, xke no, a strapparvi un sorriso prima dell’orario di pranzo. La risposta è SI … (può essere preparato la sera prima) Ingredient: banana, latte di mandorla (o qualsiasi bevanda alternativa al latte), 1espresso, cocoa nibs (granella di cacao crudo), un bel cucchiaio di burro di arachidi e datteri. Non inserisco le quantità xké tutto a vostro piacere e discrezione, ricordate soltanto di non esagerare con i cocoa nibs (conisglio un 2gr visto il sapore molto forte) e i datteri (consiglio 1) a causa dell’apporto calorico. Buon lunedì.

3

Bevilo tutto : Centrifugato vivace per smorzare le mattinate o pomeriggi noiosi. Per preparare questa bevanda piena di energia occorrerà; arancia, ananas, limone, carote, ginger, mela e beetroot (barbabietola rossa) … titubanti sulla barbaietola ?? niente paura,  possiede un sapore forte e deciso ma una volta unita alla dolcezza degli altri frutti vi darà solo le sue proprietà disintossicanti … ripulisce tutto tutto.

 

 

 

27

ShrekCentrifugato dal colore poco rassicurante che vi sbalordirà , chiamato anche Super Green è un mix di verdure e frutta che vi farà letteralmente superare la giornata e forse, chissà … scoprirete che il verde è il vostro colore preferito. Per preparare questo succo vi serviranno: Sedano, Cetriolo, Spinaci, Mela , Limone, Finocchio e Ginger. Lo so!, gli ingredienti non sono dei più invitanti ma se lo proverete non sene pentirà neanche il vostro corpo visto le sue straordinarie proprietà benefiche. PS: non esagerate con limone e ginger 2/5 g basteranno.

 

45

 

Buddha Bowl ai frutti di bosco:  L’estate sta arrivando e vi servirà qualcosa di rinfrescante fin dal mattino per superare le afose giornate in ufficio o a scuola. Per preparare questo smoothie gelatoso vi occorrerà un frullatore che possa tritare il giaccio, perché la frutta dovrà essere congelata la sera prima. Vi serviranno Banana, Mirtilli, Lamponi, Fragole, Ananas e latte di riso. Basterà inserire tutti gli ingredienti nel vostro frullatore e frullare per una 40ina di secondi mescolando di tanto in tanto. Il risultato ? Smoothie super rinfrescante per tutti.

SPIRULINA Frappè: Ormai vi sarete accorti di quanto io ami i colori della natura nei 60frullati, quindi rassegnatevi e iniziate a bere un po’ più di verde anche voi. Questo frullato VERDE acceso è un buonissimo e rinfrescante frappè che, per colazione, vi aiuterà a superare il primo caldo e farà decollare la vostra giornata. Per prepararlo vi serviranno: Kiwi, Ananas e Mango congelati, Acqua, semi di Chia e per dare il colore tanto amato la Spirulina. Quest’ultima è un alga molto famosa nel mondo vegano perché contiene il 60% di proteine e vitamine a go go. Esatto un apporto proteico quasi completo che vi darà le energie per tutto !! (https://it.wikipedia.org/wiki/Spirulina). Ha un sapore un po’ così è vero ma ne vale la pena!!

94.jpg

 

PURPLE GALAXY :  Finalmente nella cucina del sedanino coraggioso si cambia colore, oggi super VIOLA. Centrifugato dal colore accesso che farà risplendere la vostra pelle e risaltare l’abbronzatura. Ricco di vitamine importantissime è il succo perfetto per le giornate in spiaggia.
Per prepararlo vi serviranno: Carote, Pesche, Cetrioli, Arancia, Limone (non esagerate), Mirtilli e Barbabietola rossa. Centrifugate tutto… et voilà, un detox healthy super frullato !!!

 

SMOOTHIE ENERGIZZANTE:16Fresco e dissetante vi aiuterà a riprendervi dalla vostra corsa mattutina o dalla lezione di yoga !!  Per preparalo vi servirà : Arancia, Ananas, Zenzero, Mango, Cetriolo e Cavolo Nero !!! è più buono di quello che sembra e oltre tutto fa molto bene anche alla pelle.
Provate ad aggiungere un cucchiaino di Spirulina, sentirete che bontà !!!