Hummus

14

Video disponibile su YouTube : https://youtu.be/OeyGxeo_ICY

L’hummus è lo spuntino perfetto in assoluto perché facile da preparare, super buonissimo e con solo 80 Kcal per 30gr (dato irrilevante visto che una volta aperto il vaso non riuscirete più a fermarvi). Provatelo nelle vostre insalate, aperitivi o semplicemente su una fetta di pane e il risultato sarà sempre super. 100% vegano e gluten free questa salsa di origine libanese, mi ha salvato da tantissimi attacchi di fame a Londra ( sempre armata di sedano dentro al frigo) ed ora non posso più farne a meno. Condivido molto volentieri la mia ricetta e per prepararlo vi servirà solo un buon robot da cucina e 10 minuti del vostro tempo. Buon Hummus.Ingredienti per un Hummus Spettacolare :

  • 240 g di ceci ( io utilizzo i ceci in lattina ma nessuno vi vieta di essere più coraggiosi di me e di utilizzare i ceci secchi, ovviamente le tempistiche cambieranno)
  • 8/10 g di Thaina ( qui dipende dai vostri gusti a me non piace molto, alcune volte neanche la aggiungo, ovviamente senza la pasta di semi di sesamo le calorie diminuiranno… quindi vi sentirete meno in colpa)
  • Sale e Pepe qb. ( un pizzico)
  • Olio evo qb. ( io ne utilizzo 80/100 grammi )
  • Cumino qb.
  • Paprika qb. (tutte le spezie sono facoltative)
  • Aglio 1 spicchio
  • Succo di limone qb.
  • Acqua dei Ceci ( conservatela, vi servirà per far amalgamare tutti gli ingredienti)

Preparazione per un Hummus Spettacolare :

Molto semplicemente mettere i ceci scolati nel frullatore ed aggiungere tutti gli ingredienti tranne l’acqua dei ceci, accendete ed iniziare ad aggiungere l’acqua poco a poco fino ad ottenere una consistenza morbida ma non liquida (io ne utilizzo dai 4 ai 6 cucchiai). Frullare finché il composto inizierà ad avere un aspetto spumoso e liscio. Trasferire il tutto in un vaso di vetro e conservare in frigo per 3/4 giorni massimo (spero siate più bravi di me, in casa mia non è mai durato più di 3 giorni … finisce sempre prima!). Vi consiglio di servirlo con olio al rosmarino e mix di semi on top.   PS: se risulterà troppo liquido basterà aggiungere qualche cecio in più. PPS: si può congelare !!!

16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...